15 migliori siti di torrenting legali per scaricare contenuti in modo sicuro

È come una guerra senza fine. Il governo e gli ISP stanno cercando persone che scaricano torrent illegali e persone che ricorrono a VPN per evitare il rilevamento. La maggior parte dei siti torrent viene chiusa a distanza di mesi dal lancio, ma quelli nuovi continuano a spuntare in natura. Torrentare materiale protetto da copyright senza permesso è illegale, ma la maggior parte delle persone lo fa comunque, ben consapevole dei rischi. Perché non scaricare torrent legali?

Leggi: Come bypassare il blocco dei torrent dal tuo ISP

Siti di torrenting legali

Potresti non saperlo, ma esistono molti siti torrent che sono legali e ti consentono di scaricare contenuti senza doversi preoccupare di violazione del copyright, sanzioni o tempo di reclusione. Ci sono film, giochi e altri contenuti multimediali disponibili nel dominio gratuito, ma sulla maggior parte dei siti torrent è difficile cercarli. Come fai a sapere che cosa stai scaricando è illegale?

Per contrastare questo problema, ho creato un elenco di 15 siti di torrent utili che sono legali e ospita solo file che consentono di scaricare contenuti legali liberi da copyright e open source di dominio pubblico.

SXSW o South of Southwest è un grande festival di musica e film che viene organizzato in Texas, Austin, ogni anno. SXSW Torrent è il luogo ideale per trovare una raccolta legale di oltre 83 GB di musica che comprende oltre 10.000 brani presenti in SXSW. Gli artisti ora utilizzano invece SoundCloud ma qui puoi ancora trovare vecchie gemme.

>

Linux è probabilmente uno dei migliori sistemi operativi al mondo ed è gratuito. Ci sono così tante distro che può essere schiacciante tenere traccia delle cose. Linux Tracker tiene traccia di tutto ciò che è disponibile nel mondo Linux e offre gli ultimi aggiornamenti su di essi.

Vuze opera nel settore dei torrent legali da 15 anni, aprendo le sue porte nel 2003. Qui troverai musica, film, documentari della NASA, distribuzioni Linux, giochi e persino TED Talks. Vuze offre anche un client torrent che è famoso per la sua interfaccia utente minimalista e pulita e la sua capacità di colmare il divario tra clearnet e I2P.

A chi non piace giocare, ma può essere difficile tenere il passo con tutte le patch e gli aggiornamenti che ti arrivano. Aggiornamenti di gioco è un ampio repository di patch e aggiornamenti di giochi legali che è possibile eseguire il torrent in qualsiasi momento. C'è un forum in cui i giocatori possono essere trovati a discutere attivamente di nuovi aggiornamenti.

Su questo sito di torrenting gratuito e legale troverai più di 25 TB di dati accademici e di ricerca. Il sito è gestito dai ricercatori, per i ricercatori. Poiché il tempo è essenziale e i set di dati possono essere enormi, hanno reso il download dei torrent molto veloce. Se lo desideri, puoi anche caricare i tuoi set di dati. Alcune delle migliori università fanno parte di questa iniziativa.

Stai cercando documentari per la prima e la seconda guerra mondiale? Alla ricerca di vecchi film usciti nella prima metà del XIX secolo? È possibile trovare numerosi film e documentari, alcuni dei quali sono veri e propri gioielli, pubblicati tra il 1913 e il 1968. Il sito viene costantemente aggiunto anche con nuovi film.

Leggi anche: Come scaricare Torrent su Android

Se sei un fan dei contenuti indipendenti, Vodo è il posto giusto. Vodo offre contenuti indipendenti che puoi scaricare legalmente tramite torrent. In questo momento, ha una collezione di circa 250 film. Puoi donare fondi ai tuoi artisti preferiti, tuttavia, questa è una funzione opzionale.

Hai perso un concerto? È probabile che sia disponibile su Etree. Un sito di torrent legale che si concentra sulla presentazione di torrent di concerti live registrati. Le registrazioni sono di artisti musicali che consentono ai loro fan di registrarli e condividerli liberamente e legalmente. Quindi non ci sono problemi di violazione del copyright.

Un altro sito di condivisione di file basato su torrent per musicisti, Panda consente ai musicisti indipendenti di condividere il proprio lavoro con le masse gratuitamente. Tutto il lavoro è pubblicato sotto la licenza creative commons. Il sito è facile da usare e puoi cercare per genere.

Come giocatore, vorresti migliorare le tue abilità, magari chiarire quel livello, capire come uccidere il boss? Mentre discuterne sui forum va bene, TAS Videos offre video, da parte dei giocatori e per i giocatori, che ti mostreranno come farlo. Il sito di torrent di gioco è ottimo per i neofiti e gli intermedi che sono bloccati a vari livelli.

Mentre ci sono altri siti per gli amanti della musica che consentono agli artisti e ai fan di distribuire e scaricare torrent, Jamendo consente loro di seguirsi e interagire tra loro. C'è anche una sezione in cui puoi trovare musica d'archivio per uso commerciale. Leggere i termini prima di utilizzare però.

Benvenuti nel nonno di tutti i siti torrent. Puoi sfogliare e scaricare oltre 750.000 film, oltre 3.5 milioni di eBook e 2 milioni di file musicali e audio. Uff. Altri articoli includono opere d'arte, immagini e musica dal vivo. La community è enorme e molti di questi torrent scaricabili sono stati esaminati da membri peer a beneficio di altri.

Legit Torrents offre un po 'di tutto, come film, musica, e-book, software e giochi. Mentre esiste una categoria che presenta anche distribuzioni Linux, ho già menzionato una fonte migliore per quella sopra. È ancora un buon posto per cercare qualcosa che non puoi trovare altrove.

Come suggerisce il nome, BitTorrent Now è di proprietà e gestito dallo stesso BitTorrent. Hanno collaborato con una serie di artisti e creatori di contenuti per aiutarli a distribuire il loro lavoro e ottenere una certa trazione e riconoscimento. Qui troverai alcuni dei nomi più importanti del settore.

Oltre ai torrent audio e video legali, Miro ospita anche podcast in diverse categorie come giochi e spettacoli come TED Talks e New Yorker Out Loud. Un sito torrent open source e senza scopo di lucro.

Conclusione: siti di torrenting legali

Ci sono siti torrent che sono stati costruiti per scopi specifici come il mondo accademico, la musica indie, i documentari e i film; e poi ci sono siti torrent che ospitano praticamente tutto. Non importa quello che stai cercando, c'è un torrent per quello.

Scarica sempre contenuti legali che sono disponibili nel dominio gratuito perché ogni volta che scarichi qualcosa di illegalmente, il costo del creatore / creatore / produttore costa ai produttori che altrimenti avrebbero potuto ottenere. La produzione di contenuti straordinari costa tempo, denaro e risorse e dovremmo rispettarlo.

15 migliori siti di torrenting legali per scaricare contenuti in modo sicuro
5 (100%) 2 Votes