2020 finalmente vedrà il "xMac" dai rumori lunghi?

2020 finalmente vedrà il "xMac" dai rumori lunghi? 1

Con tutto il 2020 in vista di Apple per sorprenderci con nuovi prodotti, c'è una voce particolarmente a lungo termine che il nuovo decennio è finalmente pronto: The xMac.

"Il cosa?", Potrebbero dire molti di voi. "Non ho sentito quel nome da molto tempo …" potrebbero pensare gli altri. XMac è un termine generale, ormai da molti anni, per un futuro Apple prodotto che combinerà alcuni degli aspetti di Mac Pro con Mac più adatti ai consumatori per creare una soluzione informatica versatile in grado di attrarre più persone verso Apple mondo desktop.

Non è ancora successo. Ma con l'ultimo Mac Pro 2019, ci sarà presto una nuova opportunità per un dispositivo xMac e ora è un momento eccellente per introdurlo sul mercato. Ecco perché pensiamo che il 2020 potrebbe finalmente essere l'anno in cui vediamo apparire un dispositivo xMac.

XMac riempie un'importante nicchia di mercato

Uno dei maggiori motivi per cui persistono le conversazioni su xMac è che esiste una nicchia di mercato per quel computer Apple non sta davvero riempiendo. Questa tasca vuota è diventata ancora più ovvia con il rilascio dell'immensamente aggiornabile e potente Mac Pro 2019, che può raggiungere prezzi oltre $ 50.000 per le aziende che desiderano il meglio del meglio (per non parlare del display Retina 6K dal prezzo ridicolo). Ma ciò ha lasciato anche molti singoli acquirenti che si chiedevano: "Mi piacciono alcune delle cose che fa questo nuovo Mac Pro, ma questi prezzi ci lasciano completamente fuori dalla conversazione".

>

C'è il Mac mini, ovviamente, ma il mini è un buon esempio di ciò che questi fan di Mac Pro non fare volere. È portatile, non particolarmente potente e difficile o impossibile da aggiornare. Ciò che manca è un sistema in mezzo, un Mac che presenta alcuni dei vantaggi di Pro mentre viene valutato per il consumatore medio.

Il modulare è (probabilmente) il futuro

AppleI Mac consumer di successo sono macchine all-in-one o soluzioni compatte come la mini, e questo deve cambiare. Il futuro dei desktop dei computer è sempre più modulare. Anche all'inizio, le proprietà modulari e l'upgrade sono state le aspettative chiave per il tanto desiderato xMac. Questo perché i fan sapevano che queste funzionalità erano molto richieste e che la domanda è rimasta.

Mac Pro lo fa davvero bene. Puoi rimuovere e sostituire quasi ogni parte per aggiornamenti o modifiche di massa, a seconda del tipo esatto di macchina di cui hai bisogno. Sicuramente tali funzionalità di progettazione potrebbero essere incorporate in un computer di consumo più piccolo senza i seguenti cartellini dei prezzi? Anche altri marchi si stanno concentrando maggiormente sulla modularità (cercate che diventi più comune in smartphones), poiché si tratta essenzialmente di un servizio clienti: non è necessario acquistare un nuovo dispositivo ogni pochi anni, ma è necessario acquistare componenti di aggiornamento meno costosi per aumentare la velocità, processori migliori, più spazio di archiviazione e così via.

Questo modello può sembrare contro intuitivo AppleLa strategia del prodotto di consumo, ma la società non ha problemi a farlo per Mac Pro professionale. È tempo di proporre la stessa strategia ai consumatori e xMac sarà l'inizio. Ciò significa che potrebbe anche segnalare la morte di iMac, che potrebbe essere il motivo Apple finora è stato lontano da un xMac.

Potrebbe essere AppleLa macchina da gioco

Anche se superi le difficoltà della piattaforma e degli accessori, Apple i computer non sono grandi macchine da gioco. E la ragione, ancora una volta, è spesso la mancanza di funzionalità aggiornabili e modularità. I giocatori vogliono avere la capacità di garantire energia sufficiente per eseguire giochi impegnativi, insieme a opzioni per aumentare l'hardware se necessario, migliorare i sistemi di raffreddamento e, in generale, modificare i loro computer in base alle esigenze per ottenere il rig di gioco che desiderano. I Mac non ti consentono di farlo in base alla progettazione.

L'xMac, d'altra parte, verrebbe fatto esplicitamente per tali aggiornamenti e dare Apple un'opportunità per commercializzarlo come un "Mac da gioco". Puoi essere sicuro che questo è un mercato Apple mi piacerebbe fare appello, se possibile, soprattutto con i vincoli a Apple Arcade che ora sono possibili (e i giochi più esigenti che Arcade potrebbe quindi vendere). Questa sinergia, in particolare, potrebbe rendere xMac una preziosa versione nel 2020 o almeno nei nuovi anni.

Un altro Mac "senza testa" potrebbe portare più attenzione a Apple Displays

L'xMac sarebbe quasi sicuramente un Mac senza testa senza monitor, come il mini (altrimenti, non ha molto senso). E questo è un altro vantaggio per Apple proprio ora, perché la società vorrebbe vendere più dei propri display e, eventualmente, portare anche sul mercato alcuni nuovi display se la domanda è abbastanza elevata. Questo potrebbe anche portare a Apple offrendo display OLED e altri aggiornamenti che sarebbero molto graditi tra Apple ventilatori. Questo tipo di raggruppamento di prodotti è ciò che le aziende tecnologiche amano vedere e un altro modo in cui xMac potrebbe essere utilizzato se fosse finalmente rilasciato quest'anno. Dita incrociate!