Android.Xiny: hai un vecchio Android? Attenzione a questo "animale" …

Android è un sistema operativo telefono cellulare spesso esposto a gravi problemi di sicurezza. Per ulteriori meccanismi di sicurezza implementati, "parassiti" finiscono per infiltrarsi nel sistema, anche facendo uso dei "componenti ufficiali", come Google Play, che fanno parte dell'ecosistema di Google.

Nel 2016 abbiamo parlato del malware Android.Xiny! Questo malware è tornato ed è ancora più potente e pericoloso.

Android.Xiny: hai un vecchio Android? Attenzione a

Alla fine del 2019, le routine di monitoraggio Android definite dalla società Dr.Web hanno avvisato del fatto che ci sono cambiamenti nel file /system/lib/libc.so nel sistema da più clienti.

>

Questo file è una delle principali librerie Linux che facilita le chiamate e le routine di base di sistema. Un'analisi più approfondita ha rivelato nuovi campioni appartenenti alla famiglia dei cavalli di Troia Android.Xiny. Secondo le informazioni, gli "strumenti" con Android.Xiny, che sono installati sul sistema delle vittime, furono i primi a essere in grado di creare file di sola lettura e, quindi, aumentare la difficoltà di procedere con la rimozione.

Android.Xiny – malware che attacca le versioni precedenti di Android

Android.Xiny e è un malware scoperto nel 2015, ma ora è tornato più potente. Tra le nuove "funzionalità", il momento clou è il fatto che include un meccanismo per disinstallare app precaricate in modo che ci sia "spazio" per agire e con i superpoteri.

Va notato, tuttavia, che Android.Xiny si concentra su dispositivi Android con una versione precedente di sistema operativo di Google, più concretamente di meno 5.1.

Android.Xiny: hai un vecchio Android? Attenzione a

A prima vista, il fatto che sia mirato alle versioni precedenti non sembra essere un vero problema. Tuttavia, ci sono ancora circa il 25% di tutti i dispositivi Android che hanno Android 5.1 o inferiore. In altre parole, 1 in ciascuno 4 Gli utenti Android sono vulnerabili agli attacchi Android.Xiny.

Android.Xiny: hai un vecchio Android? Attenzione a questo "animale" ... 1Secondo le informazioni del Dr.Web, la rimozione di questo trojan è molto difficile. In effetti, semplicemente cambiando il sistema/ cambiare la ROM è che è possibile avere un sistema "Clean".

Testo pulsante