Che cos'è Nginx? Ecco la comprensione di Nginx e dei suoi usi

Per quelli di voi che non sono coinvolti nel campo della programmazione o degli affari su Internet, suonerà familiare con il termine Nginx. Che cos'è Nginx? Quali sono i suoi usi?

Per il tuo business su Internet, spesso trovi il termine hosting web, il server, server webe simili. In questa era dell'informazione troviamo molte varianti di servizi hosting web sia locali che dall'estero, in particolare dagli Stati Uniti (USA), dove la tecnologia Internet continua a essere sviluppata. Negli Stati Uniti lo sviluppatore stesso hosting web già così tanto sviluppatore web di fronte a molte scelte. Nginx è stata a lungo una parte del sistema aziendale di Internet, Nginx è diventata parte di hosting web stesso.

Che cos'è Nginx?

Per eseguire un sistema hosting web, a sviluppatore di host web bisogno di un dispositivo server web, Tra i tanti prodotti degli sviluppatori server web, c'è un nome server web il famoso è Nginx. Nginx è un concorrente di server web i suoi predecessori, vale a dire Apache e Google.

>

Negli ultimi 10 anni (dal 2009), la percentuale di interesse degli sviluppatori host web l'uso di Nginx sta aumentando rapidamente insieme al calo dell'interesse degli sviluppatori di host web per Apache e Google. Si potrebbe dire che Nginx è il concorrente di Apache, anche se in pratica, alcuni server web è necessario unire Nginx con Apache.

Che cos'è Nginx?

Fonte: Netcraft

Di cosa si tratta server web Nginx?

Nginx viene letto come "motore-ex", È un software server web che è stato rilasciato come open source, Oltre noto come server web, Nginx è anche noto come proxy inverso, HTTP nascondiglioe bilanciamento del carico, Molte aziende su larga scala basate sulla tecnologia informatica in tutto il mondo scelgono di utilizzare server web questo, tra i nomi di queste aziende che sono già noti sono Google, Twitter, Facebook, LinkedIn, Apple, Microsoft, Intel, Cisco, Adobe, IBM, Xerox e molti altri.

Nginx è stato progettato e realizzato da un uomo russo di nome Igor Sysoev, pubblicato per la prima volta nell'ottobre 2004. Inizialmente Nginx è stato progettato in base alla comprensione del problema da parte di Igor C10K (ovvero 10.000 connessioni che avvengono contemporaneamente). Igor spera che Nginx possa essere una risposta ai problemi di prestazioni del C10k.

Quali sono gli usi di Nginx?

nginx-Amplify

Nginx funziona come server web, ovvero simula un dispositivo informatico come una macchina del fornitore di servizi di pagina il web, Come con Apache, la differenza fondamentale sta nell'allocazione dei file ricevuti da client web e il suo metodo di utilizzo della memoria.

Dallo sviluppatore, il file di installazione di Nginx è-pacchetto e compilato per tre (3) piattaforme del sistema operativo, ad es. Windows, Linux e Mac. In modo che gli utenti dei tre sistemi operativi possano utilizzarlo liberamente. Per utilizzare Nginx, almeno un utente deve avere conoscenza del concetto client web – server web, a partire dalla comprensione di tale concetto, renderà più semplice per gli utenti sfruttare le funzionalità di Nginx.

Per gli utenti Windows che hanno familiarità con il buon Apache installazione autonoma o quello fascio con Bitnami XAMPP, puoi analogizzare questo Nginx come Apache, ma in un pacchetto e un modo di lavorare leggermente diversi, nonché con prestazioni di transazione dati più veloci. Puoi esercitarti su come lavorare con Nginx usando WinNMP.

Il funzionamento del sistema Nginx se lo analizziamo come sistema operativo, ci sono parti in questo sistema Nginx che funzionano come lo spazio scambiare sul sistema operativo Linux o memoria estesa nel sistema operativo Windows, Nginx funziona come un'area di memoria temporanea, quindi la memoria RAM è attiva server web i file principali non sono sovraccarichi. Con il metodo di allocazione dei file come questo, lo stack e la coda richiedere file dal client web a server web può essere elaborato senza molto caricamento nella memoria RAM. Questo è il motivo per cui Nginx è indicato come server web dinamica. In termini di prestazioni, Nginx è più veloce di diversi livelli sopra Apache.

I vantaggi di Nginx rispetto server web Apache

Quali sono i vantaggi di Nginx? Prima di discutere i vantaggi o gli svantaggi di Nginx, abbiamo bisogno software per server web altri per confronto. Ce ne sono tre (3) software per server web che è popolare e ampiamente usato sviluppatore web in Indonesia, ovvero Nginx, Apache e Cloudflare.

Facilità di accesso alla pagina il web percepita client web o gli utenti di Internet non saranno completi senza la garanzia della sicurezza delle transazioni di dati. Percorso del traffico dati tra server web e client web la sicurezza deve essere garantita. A questo proposito, Nginx supporta già Transport Layer Security (TLS) versione 1,3, l'ultima versione nel 2019 ora.

TLS è una tecnologia di sicurezza digitale che consente transazioni di dati tra server web con browser web (Usato utente / client web) da crittografare. Le transazioni di dati crittografati garantiranno la sicurezza dei dati dal furto e dall'attività dei dati pirateria sorta di.

TLS-protocollo

Un altro vantaggio di Nginx è in termini di prestazioni. Nginx non utilizza la memoria RAM come principale supporto di memorizzazione temporanea dei dati, ma utilizza un metodo chiamato asincrono, Funziona così processo principale controllare processo operaio, richiesta web nuovo non sarà disturbato da richiesta web il primo.

Le seguenti funzionalità di Nginx possono essere utilizzate per supportare le prestazioni web.

    Proxy inverso con processo nascondiglioNella teoria della rete di computer, proxy inverso è un server che si occupa direttamente server web e client web (via browser web) chi l'ha fatto file di richiesta contro server web, Con l'implementazione per aiutare a ottimizzare il livello di sicurezza, prestazioni e affidabilità. Supporto IPv6IPv6 ha una struttura di indirizzi diversa da IPv4, che è lunga 128 bit e scritta con 8 gruppo esadecimale. Bilanciamento del caricoBilanciamento del carico è una tecnica per distribuire i carichi di traffico su due o più linee di connessione in modo bilanciato. Supporta FastCGI con i processi nascondiglioFastCGI (Fast Common Gateway Interface) è un protocollo binario per collegare i programmi (ad esempio browser web) con server web in modo interattivo. WebSocketsWebSocket è un protocollo di comunicazione del computer, la sua funzione è quella di fornire una connessione ai mezzi di comunicazione full-duplex attraverso una singola connessione TCP (Transmission Control Protocol). Gestisce file statici, file di indice e indicizzazione automatica

Mancanza di Nginx rispetto server web Apache

Ecco gli svantaggi di Nginx rispetto ad Apache o server web l'altro.

    FastCGI che non funziona perfettamente. A volte ci sono problemi con .htaccess ma questo dipende dalla configurazione webmasterproprio

Ci sono molti problemi in circolazione in diversi forum che discutono del problema di .htaccess su Nginx, molti dei quali hanno problemi nella sezione di editing. Alcuni hanno rivelato che Nginx non è molto compatibile con "hosting condiviso'Perché'riscrittura-rule'Era-'embed"Proprio dentro"config'. A differenza di Apache che è fatto direttamente in .htaccess. La soluzione è implementare delega nginx, ovvero posiziona Nginx come "fronte web server"E Apache come"backend'.