Come collegare e mappare il controller PS4 su Android TV?

Durante il test della Mi Box per vedere se poteva eseguire giochi che richiedevano un controller, ho riscontrato un piccolo problema. Anche se è possibile navigare su Android TV con un controller Bluetooth, non è possibile accedere direttamente alla schermata principale. Quindi ho capito perché non rimappare i tasti sul controller DS4 e usarlo come sostituzione remota. In questo articolo, ti mostrerò come utilizzare e rimappare i pulsanti del controller PS4 su Android TV. Cominciamo.

Io uso DS4 (Dualshock di Sony 4 controller) in questo articolo, tuttavia, se si dispone di un altro controller wireless, funzionerebbe comunque allo stesso modo e sarà anche possibile mappare le chiavi extra sul controller wireless senza troppi sforzi.

Leggi: Le migliori alternative a DS4Windows per usare il controller PS4 su PC

Associa il controller a Mi Box S o Android TV

Prendi il tuo controller e mettilo in modalità accoppiamento, io uso un DualShock 4 controller e per metterlo in modalità di associazione, è necessario tieni premuto il tasto SHARE e PS insieme fino a quando la luce bianca inizia a lampeggiare.

Una volta che hai la DS4 in modalità di associazione, naviga nel menu Impostazioni su Android TV o nel mio caso Mi Box S. Sotto Accessorio remoto, troverai l'opzione "Aggiungi accessorio“.

>

Come collegare e mappare il controller PS4 su Android TV? 1

Probabilmente vedrai il controller DS4 etichettato come "Controller wireless“. Selezionare per iniziare l'associazione. La luce sul controller DS4 smetterà di lampeggiare dopo che è stata correttamente collegata ad Android TV.

Come collegare e mappare il controller PS4 su Android TV? 2

Quali pulsanti funzionano?

Il D-pad funge da tasti direzionali su tutti i diversi box Android TV che ho testato. Tuttavia, il pulsante Indietro e il pulsante Seleziona differiscono da dispositivo a dispositivo. Su Mi Box S, il pulsante "X" è per tornare indietro e "O" per selezionare, tuttavia, su Shield TV X è Seleziona e O è Indietro.

Puoi navigare sull'intera Android TV con questi sei pulsanti, tuttavia, se desideri aggiungere più funzionalità, puoi rimappare i tasti sul controller DS4 e personalizzarlo in base alle tue esigenze.

Sfortunatamente, non sono riuscito a far funzionare il touchpad DS4 su Android TV. Se riesco a farlo funzionare in futuro, aggiornerò i passaggi qui.

Mappa i tasti del controller PS4 su Android TV

Per mappare le chiavi useremo una chiave mappatore di pulsanti standard che possiamo trovare sul Play Store. Ho usato il Button Mapper app che funziona benissimo e ti consente di personalizzare ogni pulsante. Installa l'app sul tuo Android TV dal Play Store o esegui il sideload da Internet.

Apri l'app e seleziona "Aggiungi pulsanti"Sotto la colonna Pulsanti. Si aprirà una pagina vuota che memorizzerà le impostazioni dei pulsanti aggiunti in futuro.

Come collegare e mappare il controller PS4 su Android TV? 3

Tocca Aggiungi pulsanti e ti mostrerà un pop-up con il segno " Premi il bottone “. Apparirà sullo schermo immediatamente dopo aver premuto il pulsante.

Come collegare e mappare il controller PS4 su Android TV? 4

Dopo quello giusto seleziona il pulsante che hai appena aggiunto all'app. Puoi mappare lo stesso pulsante in tre modi diversi; tocco singolo, doppio tocco e pressione lunga. Abilita l'opzione Personalizza per iniziare la rimappatura.

Come collegare e mappare il controller PS4 su Android TV? 5

Ad esempio, volevo rimappare il pulsante PS sul controller DS4 in modo che fungesse da tasto home. Per farlo, seleziona il tocco singolo dall'elenco e si aprirà un elenco di opzioni che è possibile assegnare al pulsante. Seleziona "Home" e premere OK.

Come collegare e mappare il controller PS4 su Android TV? 6

Questo è tutto. Il pulsante PS simulerà un pulsante Home e ogni volta che lo premi, ti porterà alla schermata principale. L'app ti consente di mappare una vasta gamma di funzioni su qualsiasi pulsante, puoi mappare pulsanti del volume, tasti multimediali e persino acquisire schermate. Usando lo stesso metodo, ho mappato i tasti del volume sui pulsanti L1-R1 su DS4 e i tasti del volume su L2-R2. In caso di problemi durante questo processo, fatemi sapere nei commenti qui sotto o contattatemi da me Twitter e sarei felice di aiutarti.

Come collegare e mappare il controller PS4 su Android TV?
5 (100%) 5 Votes