Come disinstallare e reinstallare Chrome

Google Chrome è uno dei browser Web più popolari per una buona ragione. È disponibile su tutti i sistemi operativi mobili e desktop, sincronizza i segnalibri e la cronologia su tutti i dispositivi e viene costantemente aggiornato per rimanere il browser più veloce disponibile.

Tuttavia, Chrome può causare problemi occasionalmente. Può iniziare a bloccarsi durante una sessione o smettere del tutto di funzionare. A volte si rifiuta di aprirsi o può visualizzare un messaggio di errore quando lo si apre. Quando compaiono questi problemi, la soluzione migliore è rimuovere tutti i dati di Google Chrome dal computer e reinstallare il browser.

Potresti anche scoprire di essere semplicemente stanco di usare Google Chrome. Potresti uscire dall'ecosistema di Google per passare a Apple ecosistema o potresti voler aumentare la tua privacy passando a Firefox.

In ogni caso, esistono diversi modi per disinstallare e reinstallare Google Chrome. Questo articolo spiegherà la maggior parte di essi, a seconda del sistema operativo in uso.

>

Come reinstallare Chrome attivato Windows

Per reinstallare Chrome su Windows, chiudi tutto Google Chrome windows. Quindi, attenersi alla seguente procedura:

  1. premi il Inizio pulsante nell'angolo all'estrema sinistra nella parte inferiore dello schermo.
  2. Inizia a digitare "Pannello di controllo" con il Menu iniziale ha aperto. Quando suggerisce il Pannello di controllo opzione, selezionarlo per aprire la finestra.disinstallare google chrome
  3. Trovare il programmi menu e selezionare Disinstallare un programma. Vedrai quindi un elenco di programmi.come disinstallare e reinstallare google chrome
  4. Trova l'icona di Google Chrome e fai clic su Disinstallare pulsante vicino alla parte superiore della finestra.disinstallare reinstallare Chrome
  5. Assicurati di controllare Elimina anche i tuoi dati di navigazione quando viene richiesto. Questo rimuoverà permanentemente tutti i tuoi segnalibri, cronologia, cache e altri file temporanei. Alcuni di questi potrebbero causare malfunzionamenti di Chrome, motivo per cui devono essere eliminati.
  6. Procedere con il processo di disinstallazione. Una volta rimosso completamente il browser, è possibile ottenere la versione più recente online.
  7. Apri un altro browser. Puoi utilizzare Edge, il browser predefinito di Microsoft.
  8. Vai a https://www.google.com/chrome/.
  9. Clicca sul Scarica Chrome pulsante.
  10. Attendi il completamento del download.
  11. Vai alla cartella di download e avvia ChromeSetup.exe.
  12. Seguire le istruzioni e procedere con l'installazione.

Se hai seguito tutti i passaggi correttamente, dovresti avere un Google Chrome nuovo di zecca, funzionante sul tuo Windows.

Come reinstallare Google Chrome su un Mac

La reinstallazione di Google Chrome sul tuo Mac segue una procedura simile:

  1. Apri il applicazioni cartella.
  2. Nel applicazioni finestra, trova l'app Google Chrome. A volte è facilmente visibile in applicazioni cartella, ma può essere spostata in un'altra directory. Puoi utilizzare la barra di ricerca per trovare rapidamente l'app se non è immediatamente visibile in applicazioni.Come disinstallare e reinstallare Chrome 1
  3. Fai clic sull'icona di Google Chrome e trascinalo nella cartella Spazzatura bidone. Ciò rimuoverà Google Chrome da macOS, ma non i dati del tuo profilo. Devi farlo manualmente.Come disinstallare e reinstallare Chrome 2
  4. Clicca sul Partire menu e quindi scegliere Vai alla cartella.Come disinstallare e reinstallare Chrome 3
  5. Digita "~ / Libreria / Google" e seleziona Partire. Una finestra contenente il file GoogleSoftwareUpdate la directory si aprirà.Come disinstallare e reinstallare Chrome 4
  6. Muovi il GoogleSoftwareUpdate directory nella directory Spazzatura anche bin. Ciò rimuoverà tutte le personalizzazioni, i segnalibri e la cronologia di navigazione da macOS.Come disinstallare e reinstallare Chrome 5

Se desideri installare nuovamente Google Chrome, dovrai:

  1. Apri Safari o qualsiasi altro browser non Chrome che hai installato sul tuo Mac.
  2. Digita "google.com/chrome"
  3. Vai a Scarica e quindi scegliere Per personal computer. Il sito Web ti porterà alla pagina di download.
  4. Scegli il Scarica Chrome pulsante e inizierà il download del programma di installazione. Probabilmente dovrai concordare con i termini e le condizioni prima di iniziare.
  5. Al termine del download del file, vai alla directory di download e trovalo: il nome del file dovrebbe essere googlechrome.dmg. Puoi aspettare un minuto o due per scaricare tutto.
  6. Basta trascinare e rilasciare l'icona di Google Chrome in applicazioni directory. Questo dovrebbe installare automaticamente Google Chrome, facendolo apparire in applicazioni cartella.

mac reinstallare chrome

Come reinstallare Google Chrome su iOS

Se desideri reinstallare Chrome su iOS, devi seguire questi passaggi:

  1. Tocca l'icona di Google Chrome e tienilo premuto. Tutte le icone dovrebbero iniziare a tremare dopo un momento. Dovresti vedere un "X"Visualizzato nell'angolo in alto a sinistra di ogni icona.
  2. Seleziona il 'X"E accetta di rimuovere Chrome e tutti i suoi dati.
  3. Premere il pulsante Home per tornare alla schermata normale.
  4. Trovare il App Store nel menu dell'app.
  5. genere Google Chrome nella barra di ricerca.
  6. Rubinetto Ottenere e quindi toccare Installare. Questo scaricherà l'app e la installerà sul tuo dispositivo.

scarica Google Chrome

Che dire di Android?

Sfortunatamente, disinstallare Chrome non è sempre un'opzione. Se il tuo dispositivo Android è già dotato di un Google Chrome integrato, non puoi disinstallarlo e dovrai trovare un modo diverso per correggere eventuali malfunzionamenti.

Scopri se è possibile reinstallare Google Chrome con questi passaggi:

  1. Vai al impostazioni app su Android.
  2. Selezionare applicazioni o applicazioni.
  3. Trova Chrome nell'elenco e toccalo.

Se riesci a vedere il Disinstallare pulsante, quindi è possibile rimuovere il browser.

Per reinstallare Chrome, dovresti andare sul Play Store e cercare Google Chrome. Basta toccare Installa, quindi attendere fino all'installazione del browser sul dispositivo Android.