Come le nuove tecnologie cambiano il settore delle assunzioni


Tecnologia nel reclutamento, cambiamenti nel reclutamento, sviluppi nel reclutamento, ingegneria nella tecnologia di reclutamentoFonte: Pioneer-Selection.co.uk

La tecnologia sta toccando ogni settore, rendendo spesso i processi più snelli, più rapidi, più affidabili e persino autonomi. Quando il tempo di lavoro è cruciale, avere tanta convenienza e aspetti che fanno risparmiare tempo il processo di reclutamento può essere prezioso. Invece delle aziende che spendono ore e molti soldi per escogitare documenti di assunzione e vagliare innumerevoli applicazioni, la tecnologia viene in soccorso di piccole e grandi aziende in questi e molti altri modi.

Gli stessi benefici vengono assegnati anche alle persone in cerca di lavoro. La gamma e l'utilità della nuova tecnologia sta aiutando chi cerca lavoro a trovarlo più comodamente ed evita di perdere posti di lavoro adeguati. Nel complesso, le nuove tecnologie e l'innovazione sono una benedizione per il settore del reclutamento, ad entrambe le estremità dello spettro.

Con questo in mente, quali sono queste nuove tecnologie che stanno cambiando il ritmo e il modo in cui funziona il processo di reclutamento? È iniziato con Internet, ovviamente, che ci ha aiutato a smontare le bacheche della comunità e scambiarle con piattaforme online piene di lavori locali e internazionali da Manhattan a Manchester. Ora è molto più avanzato con alcune complessità eccezionali. Di seguito troverai le tecnologie più recenti e in sospeso che hanno rimodellato il modo in cui opera il settore del reclutamento per tutto ciò che è coinvolto.

Smart Intuition Technology ™

Le persone in cerca di lavoro sapranno troppo bene che spesso devono eseguire più ricerche utilizzando parole chiave diverse per trovare lavori pertinenti per loro sui siti di ricerca di lavoro. Le parole chiave che inseriscono sono troppo rigide e non acquisiscono altri lavori per i quali saranno adatte. Questo è il motivo per cui il motore di ricerca di lavoro Jobrapido ha escogitato un modo per assicurarsi che la rete sia più ampia su ogni ricerca e che le persone in cerca di lavoro non perdano mai le aperture pertinenti.

Utilizzando la tecnologia basata sull'intelligenza artificiale che funziona secondo i principi tassonomici, Jobrapido classificherà i propri elenchi come una biblioteca. Proprio come Netflix ti offre suggerimenti simili ai film che hai già visto; il sito offrirà lavori che potrebbero non corrispondere alle parole chiave inserite ma che sono correlate e potrebbero essere pertinenti per te. Questo può essere visto in azione se ti dirigi Jobrapido e ricerca di lavoro a Manchester. Nonostante il rigoroso termine di ricerca inserito, non ti perderai i posti vacanti applicabili e risparmierai tempo.

>

Screening pre-assunzione

Quando un candidato può salvare il proprio CV e salvare un paio di varianti della propria lettera di accompagnamento su un sito, può fare domanda per tutti i lavori che desidera in un breve lasso di tempo. Sembra fantastico per chi cerca lavoro, ma non è una buona notizia per il datore di lavoro. All'improvviso vengono inondati di applicazioni che, per essere sincere, non sono sempre rilevanti.

Questo è il motivo per cui il processo di assunzione ora include lo screening pre-assunzione. Questo era già in atto anni fa con persone che si curiosano su account di social media, in agguato sulla tua pagina LinkedIn e alla ricerca di prove che potresti non essere una corrispondenza per la loro azienda. Tuttavia, le aziende non hanno più tempo per farlo, quindi si sono rivolte a soluzioni tecnologiche più efficienti.

Esiste più di un modo per eseguire la pre-screening con le nuove tecnologie. Dal punto di vista più elementare, alcune applicazioni vengono automaticamente gettate nel cestino da piattaforme attraverso una serie di domande o test sulla personalità o sulla situazione. Le forme più avanzate di screening tecnologico si presentano sotto forma di AI. Queste tecnologie sono in grado di fare ciò che abbiamo sempre fatto, ma lo fanno a una velocità molto più rapida e ad una frazione del costo. Naturalmente, tali misure avanzate sono adatte solo per le imprese più grandi con budget di assunzione più grandi.

Interviste telefoniche senza lavoro

Il giorno dell'intervista può interferire con lo status quo delle operazioni aziendali. I membri delle risorse umane, i dirigenti e altri potrebbero dover partecipare alle interviste tutto il giorno e il tempo potrebbe non rivelarsi utile. Invece, la tecnologia ha fornito una risposta che consente di svolgere interviste senza la necessità di personale.

Nuovi sviluppi consentono alle aziende di utilizzare un sistema di interviste telefoniche che agisce e suona come un vero intervistatore. La risposta fornita può essere utilizzata per determinare se al richiedente debba essere garantito un posto nella fase successiva del processo di assunzione. Mentre le applicazioni e i filtri online hanno già reso il processo più veloce, quest'ultimo sviluppo consentirà alle ultime fasi del processo di procedere rapidamente.

Registrazione multi-lavoro

Quando un reclutatore ha fatto la sua lista di lavoro, deve quindi passare attraverso il monotono processo di pubblicazione su tutti i diversi siti di ricerca di lavoro, social media e altri spazi Internet. Ciò comporta molta amministrazione che è stata ridotta dalla tecnologia alla base di IGB.

IGB è una società di marketing per il reclutamento, aiutando le aziende a diffondere la parola della loro apertura nei posti giusti. Assumono l'aspetto "marketing" della tua posizione e hanno sviluppato uno strumento per automatizzare il processo di pubblicazione della tua inserzione in una serie di nascondigli in cerca di lavoro, in modo da poter massimizzare immediatamente l'esposizione del lavoro.

Una parola speciale sull'altra influenza della tecnologia

Vi è anche un evidente e evidente impatto che la tecnologia ha avuto sull'industria del reclutamento che si colloca al di fuori degli esempi sopra. A differenza della tecnologia che influisce sul modo in cui funziona l'industria, ha anche cambiato drasticamente il contenuto del settore.

L'industria tecnologica stessa è cresciuta e sono necessari più professionisti della tecnologia venire con i concetti alla base di simili esempi sopra – e poi farli funzionare. Ciò significa che l'industria del reclutamento ora pubblicizza ruoli molto più tecnici. Da tecnici, analisti di big data a cappelli bianchi che mantengono i dati al sicuro e altro ancora, puoi aspettarti di trovare più posti vacanti tecnologici su qualsiasi sito di reclutamento ora di quanto avresti mai trovato in passato.

Pensieri finali

I risultati della tecnologia in questo settore sono a dir poco vantaggiosi. Senza dubbio ulteriori miglioramenti e innovazioni sono in cantiere per rendere ancora migliore l'esperienza sia per le persone in cerca di lavoro che per le imprese.

Come le nuove tecnologie cambiano il settore delle assunzioni
4.8 (95%) 4 Votes