Come modificare la posizione della cartella di installazione per Windows 10 app

Per impostazione predefinita, tutte le app, comprese le app Win32 tradizionali, nonché quelle che puoi ottenere dallo Store, finiranno sul disco rigido principale del tuo PC. Di solito si tratta dell'unità "C:". Cambiare la posizione di queste app è semplice e in alcuni casi può essere molto utile.

Il motivo più tipico per modificare l'unità di installazione predefinita è che si sta esaurendo lo spazio di archiviazione, che è particolarmente comune sui laptop con unità SSD. Le app insolitamente impegnative vengono installate meglio su unità SSD, quindi potresti voler impostare l'unità più veloce come predefinita per le app. Tutto questo è molto facile da fare Windows 10.

Windows App Store

Windows Le app dello store sono costruite in modo completamente diverso rispetto alle app Win32. Innanzitutto, il modo in cui vengono installati e scaricati è più simile all'utilizzo di un negozio di smartphone. Microsoft ha escogitato questo per enfatizzare il design reattivo dei loro tablet e telefoni cellulari. Se questa sia stata una mossa intelligente o meno è discutibile, ma assicurarsi che tutto Windows Le app dello store installate in un unico posto possono aiutarti a sfruttare meglio la tua memoria.

>

Installazione su un'unità separata

Se Windows 10 ha semplificato una cosa, sta modificando le sue nuove funzionalità. Sebbene non volessero cambiare troppo il modo in cui funzionano i programmi e le app tradizionali, le nuove funzionalità che hanno introdotto sono molto più semplici da modificare. La modifica del percorso di installazione predefinito di queste app è un ottimo esempio.

Come modificare la posizione della cartella di installazione per Windows 10 app 1

  1. Clic Inizio e digita "Impostazioni".
  2. Dai risultati della ricerca, selezionare il impostazioni
  3. Nel menu a sinistra, selezionare Conservazione.
  4. Ora, sotto Altre impostazioni di archiviazione, clicca Cambia dove viene salvato il nuovo contenuto.
    questo pc
  5. Seleziona la nuova posizione predefinita.

Ogni app scaricata da Windows Store verrà ora installato automaticamente nella nuova posizione predefinita. Tieni presente che puoi anche utilizzare questo menu per modificare la posizione in cui vengono salvati altri tipi di file, come documenti, musica, foto e video, film e programmi TV, ecc.

Passare a un'altra unità

Anche se hai creato la nuova posizione di installazione predefinita, il Windows le app che hai precedentemente installato rimarranno comunque sul tuo disco principale. Non è necessario disinstallarli e installarli di nuovo per spostarli su un'altra unità. Invece, puoi spostare le app una per una, lasciandone alcune sull'unità principale se vuoi.

  1. Aperto impostazioni
  2. Trova App e funzionalità.
  3. Dall'elenco delle app, selezionare quello che si desidera spostare in una nuova posizione.
  4. Fai clic sull'app e seleziona Mossa.
  5. Scegli l'unità in cui desideri spostare l'app
    Come modificare la posizione della cartella di installazione per Windows 10 app 2

Tieni presente che il App e funzionalità l'elenco mostra entrambi Windows Store e app Win32. Puoi solo spostare il Windows Archivia le app in questo modo. Se si tenta di spostare un'app Win32, il Mossa il pulsante verrà sostituito da Modificare.

App Win32

Le app più tradizionali, familiari da decenni Windows gli utenti, possono anche essere installati in un'unità separata. In effetti, quando Windows esegue un'app Win32, richiede di selezionare la cartella di installazione.

Con Windows Store app, è possibile selezionare solo l'unità su cui si desidera installare un'app, mentre la procedura guidata di installazione Win32 ti consente di selezionare il percorso esatto del file. Ciò significa che puoi creare una nuova cartella per la tua nuova app e installarla lì.

Ma a differenza Windows Store app, le app Win32 non possono essere spostate su un'altra unità. L'unico modo per farlo è disinstallare e quindi selezionare una cartella di destinazione diversa durante la reinstallazione. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il modo in cui queste app sono installate è completamente diverso.

Modifica della posizione predefinita

Invece di modificare l'unità e il percorso ogni volta che si tenta di installare un'app Win32, è possibile modificare il percorso predefinito. Sebbene ciò ti consenta di selezionare anche la cartella di installazione predefinita esatta, diversamente dal caso Windows Store app, questo processo è un po 'meno user-friendly. Ecco cosa devi fare:

  1. stampa Win + R per far apparire il Correre
  2. Aperto regedit digitando la parola nel Aperto:
  3. Passare a quanto segue nell'elenco a sinistra: “HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft WindowsVersione corrente"
  4. Nel riquadro destro, aprire il valore ProgramFilesDir/ProgramFilesDir (x86), a seconda che tu sia Windows è a 32 o 64 bit.
    dati di valore
  5. Dopo aver fatto doppio clic su di esso, il valore aprirà una casella di modifica.
  6. Sotto Dati valore: digitare la nuova posizione predefinita desiderata.

È necessario installare le app su un'unità separata?

Come forse saprai, esperto di tecnologia Windows gli utenti tendono a raccomandare di aggiungere almeno un'unità sul PC. Ciò è utile per due motivi principali: maggiori possibilità di archiviazione e backup. Vale a dire, aggiungendo un'unità, stai aumentando automaticamente lo spazio sul tuo PC e assicurandoti che ci sia un disco rigido su cui eseguire il backup.

Detto questo, dovresti sempre tenere presente che l'installazione di app su unità diverse aggiungerà solo il numero di punti di errore sul tuo computer. Più variabili ci sono su un PC, maggiori sono le possibilità di una complicazione o di un errore. Si consiglia di utilizzare una delle unità per le app (Windows Store e Win32) mentre si utilizza l'altro per archiviare oggetti come film, musica, documenti, file: in sostanza, utilizzare la seconda unità per tutto ciò che non richiede installazione.

Gestire il tuo archivio

È molto importante che impari a gestire correttamente il tuo spazio di archiviazione, soprattutto se non ne hai molto da fare. Prepara un piano prima di decidere dove vuoi che siano installate le tue app e assicurati di sapere dove si trova tutto nel caso in cui tu abbia mai bisogno di iniziare a utilizzare l'archiviazione esterna.

Preferisci usare Windows App Store o Win32? Come gestisci il tuo spazio di archiviazione? Usi un disco rigido esterno per il backup? Fateci sapere nei commenti.

Come modificare la posizione della cartella di installazione per Windows 10 app
4.8 (96%) 5 Votes