Come nascondere la posizione su Whisper

Con la raccolta di dati dilagante negli ultimi anni, non c'è da meravigliarsi che sempre più persone si rivolgano ad app e piattaforme sociali che promettono di mantenerli anonimi e di astenersi dal raccogliere i loro dati. Whisper è tra le app più antiche e popolari.

Tuttavia, Whisper tiene traccia della posizione approssimativa di utenti e post. Quindi, se usi Whisper e desideri ancora più anonimato, puoi scegliere di nascondere la tua posizione. Diamo un'occhiata più da vicino all'app e cosa puoi fare per nascondere la tua posizione.

Che cos'è il sussurro?

Whisper è un social network che si autodefinisce "Anti-Facebook"E una" app social antisociale ". È stata concepita come un'app in cui puoi essere il tuo io più vero, poiché sei protetto dal tuo anonimato.

>

Le persone di età pari o superiore a 17 anni possono aderire all'app e l'azienda ha un vasto team di moderatori che controllano i contenuti pubblicati su base giornaliera. Quando ti registri, puoi sfogliare Whisper (post), come loro, commentarli e chattare uno contro uno con altri utenti.

Whisper Front Page

Molte persone usano Whisper come un modo per sfogare la loro rabbia e frustrazione e venire pulite dalle loro paure e altre cose che ritengono inaccettabili per le loro famiglie, amici, SO e colleghi. Una piccola percentuale di utenti utilizza l'app per le segnalazioni anonime.

Quando installi l'app, puoi scegliere di autorizzare o negare l'accesso Whisper alla posizione del tuo telefono. Se sei d'accordo con le persone che conoscono la tua posizione approssimativa, puoi permetterlo. Altrimenti, puoi rifiutare. Tuttavia, se hai consentito a Whisper l'accesso alla tua posizione e hai cambiato idea, leggi la sezione successiva.

Come nascondere la tua posizione

Prima di tutto, non è possibile disabilitare direttamente la geolocalizzazione dall'app. Ciò include le versioni dell'app iOS e Android. Dovrai invece ricorrere all'app Impostazioni del tuo telefono o tablet. Detto questo, Whisper continuerà a seguire la tua posizione, ma ne parleremo più avanti.

Vediamo come disattivare i servizi di localizzazione su dispositivi Android e iOS.

androide

Gli utenti Android hanno due modi per disabilitare i servizi di localizzazione sui loro telefoni e tablet. Ecco il metodo Whisper consiglia:

  1. Avvia l'app Impostazioni dalla schermata Home del tuo dispositivo.
  2. Vai alla sezione Applicazioni del menu.
  3. Quindi, aprire Application Manager.
  4. Trova Whisper nell'elenco e tocca il suo nome.
  5. Quindi, tocca Autorizzazioni.
  6. Tocca il cursore accanto all'opzione dei servizi di localizzazione.
    Whisper Android Location

Per riaccenderlo, ripetere i passaggi 1-6.

Ora diamo un'occhiata al metodo consigliato da Google. Come il metodo precedente, questo dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi Android.

  1. Apri l'app Impostazioni sul tuo dispositivo.
  2. Entra nella sezione Sicurezza e posizione. Se sei su un vecchio sistema Android o se stai utilizzando un profilo di lavoro, dovresti toccare Avanzate.
  3. Quindi, tocca la scheda Posizione.
  4. Tocca il cursore accanto a Usa posizione per disattivarlo.

Ridurre la precisione della posizione

Ecco come ridurre la precisione del servizio di localizzazione.

  1. Avvia l'app Impostazioni.
  2. Vai alla sezione Sicurezza e posizione.
  3. Quindi, vai a Posizione.
  4. Nella sezione Posizione, tocca la scheda Avanzate e quindi tocca Precisione posizione Google. Se utilizzi un dispositivo meno recente, potresti vedere Modalità anziché Avanzata. Toccalo.
  5. Tocca l'interruttore a scorrimento accanto all'opzione Migliora la precisione della posizione per disattivarlo.

Ripetere questi passaggi se si desidera riattivarlo.

iOS

Se utilizzi un iPhone o iPad, segui questi passaggi per disattivare i servizi di localizzazione:

  1. Avvia l'app Impostazioni.
  2. Apri la scheda Privacy.
  3. Successivamente, vai alla sezione Servizi di localizzazione.
  4. Trova Whisper e toccalo.
  5. Scegli la modalità di posizione preferita.
    Whisper iOS Location

iOS ti offre tre opzioni per quanto riguarda la geolocalizzazione. "Mai" significa che stai vietando completamente a un'app di raccogliere i dati sulla tua posizione, anche quando è attiva. "Durante l'utilizzo dell'app" significa che un'app (in questo caso Whisper) può seguirti solo mentre è attiva. Infine, "Sempre" significa che l'app può tracciarti continuamente.

Come Whisper segue ancora la tua posizione

Anche se disattivi completamente i servizi di localizzazione sul tuo dispositivo, Whisper può comunque tracciare la tua posizione. Invece dei servizi di localizzazione, utilizzerà altri metodi per determinare dove ti trovi e da dove provengono i tuoi Sussurri.

Secondo Whisper, la piattaforma si basa su una versione obsoleta della popolare app GeoIP. Questo servizio utilizza l'indirizzo IP per determinare la posizione di un utente. Tuttavia, i funzionari dell'azienda affermano che non si è mai realmente individuati sulla mappa e che la loro versione dell'app non è in grado di farlo.

La spiegazione ufficiale è che tutti i sussurri devono essere geolocalizzati in un modo o nell'altro. Non importa se è preciso come il tuo cortile, città, stato o persino paese.

Ciò, naturalmente, solleva molte domande, soprattutto perché Whisper si basa sull'anonimato e sulla fiducia reciproca tra gli utenti e l'app. Oltre a ciò, pone anche problemi pratici per gli informatori che mirano al completo anonimato quando pubblicano articoli sensibili.

Per ricordarti, quando tocchi di accettare i Termini di servizio, accetti anche che Whisper raccolga una determinata quantità di dati di utilizzo e che non garantisca la cancellazione dei tuoi sussurri.

Accetti anche che i tuoi sussurri e messaggi di chat possano essere acquisiti da un'altra società se Whisper deve essere venduto o unito, parzialmente o interamente. Infine, l'utente accetta che Whisper ha il diritto di rivelare sussurri, messaggi e informazioni al governo e al tribunale.

Anonimato (Un) limitato

Whisper è un'ottima app per sfogarsi su cose quotidiane e problemi emotivi. Tuttavia, se stai cercando un posto sicuro per denunciare e condividere informazioni riservate, è meglio cercare un'altra app.

Usi Whisper? In tal caso, qual è la tua posizione sulle politiche sulla privacy e sulla geolocalizzazione della piattaforma? Se non hai l'app, saresti disposto a dargli la possibilità di sapere tutto quello che hai letto in questo articolo? Condividi le tue opinioni nella sezione commenti qui sotto.