Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac

Per impostazione predefinita, sia Netflix che YouTube le app supportano un protocollo aperto chiamato COMPORRE (Discovery and Launch), il che significa che puoi lanciare qualsiasi Netflix e YouTube video dal telefono alla TV collegati con Roku senza bisogno di un'app di terze parti. Per farlo basta semplicemente lanciare il tuo YouTube o l'app Netflix sul tuo smartphone e tocca l'icona Cast. Dovrebbe scoprire automaticamente Roku sulla stessa rete e iniziare a trasmettere quel video. Vai tranquillo. Funziona anche se vuoi lanciare YouTube dal tuo computer su Roku.

Sfortunatamente, non puoi utilizzare il protocollo DIAL su nulla tranne YouTube e Netflix. Quindi, se vuoi trasmettere video su Roku da altri canali video o anche i video che potresti avere nella memoria locale; dovrai utilizzare la combinazione di mirroring dello schermo e app di terze parti. Quindi, oggi, ti mostrerò come trasmettere qualsiasi video su Roku dal tuo Windows, Android o persino Mac. Cominciamo.

Prima di iniziare

Assicurarsi che il mirroring dello schermo sia abilitato (di solito è abilitato per impostazione predefinita) ma puoi controllare andando su Impostazioni> Sistema> Mirroring schermo sul tuo Roku e assicurandoti che sia impostato su Pronto o Sempre. Inoltre, è importante che entrambi i dispositivi si trovino sulla stessa rete Wi-Fi affinché funzioni. Ora, a parte questo, ecco come si fa a lanciare Roku su vari altri sistemi operativi.Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac 1

Leggi: Come guardare Netflix in TV (5 modi)

Trasmetti a Roku da Windows

Tutti i Windows supporto versioni Miracast e possiamo usare Roku per proiettare il Windows (8/ 10) schermo alla TV tramite Roku.

>

Per rispecchiare il tuo Windows 8 o 10 schermi a Roku, collegalo alla stessa rete WiFi del tuo Roku e fai clic sul pulsante delle notifiche nella parte inferiore destra della barra delle applicazioni. Lì vedresti più opzioni, cerca "Project’ pulsante di notifica windows Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac
Lì vedresti più opzioni, cerca il pulsante Progetto e seleziona "Connettiti a un display wireless ".

connettersi al display wireless windows Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac

Un elenco di dispositivi disponibili per la proiezione, Seleziona Roku e si otterrebbe anche una richiesta su Roku per consentire al dispositivo di proiettare sulla TV, consentire la finestra di dialogo sulla TV usando il telecomando.

roku windows Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac

Ora, se riproduci qualsiasi video sul tuo browser o spazio di archiviazione locale, dovrebbe essere facilmente trasmesso su Roku.

Trasmetti a Roku da Android

Android ha aggiunto il supporto per Miracast per le versioni 4.2 e sopra e alla fine lo ha annullato per il suo Google Cast proprietario. Fortunatamente, puoi ancora utilizzare il protocollo Miracast per trasmettere lo schermo del tuo telefono a Roku usando Miracast. I passaggi sono piuttosto semplici e facili da seguire.

Sul tuo telefono Android vai a impostazioni e cercare Schermo e tocca una volta per aprire una nuova serie di opzioni, seleziona Trasmetti schermo.
Ti mostrerà un elenco di dispositivi disponibili su cui puoi proiettare lo schermo del tuo telefono. Seleziona il dispositivo Roku e il gioco è fatto.

Leggere: 5 Modi in cui iPhone / Android possono trasmettere lo schermo alla TV senza Chromecast

roku android Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac

Tuttavia, diventa complicato con il Apple ecosistema e ci sono alcune soluzioni alternative. Dobbiamo usare Roku a nostro vantaggio e scoprire modi per trasmettere i dispositivi su Roku.Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac 2

Trasmetti a Roku dal Mac

Il Mac non ha mai adottato Miracast e utilizza il suo Airplay proprietario per tutto lo streaming wireless nell'ecosistema. Tuttavia, questo non significa che non possiamo usarlo con Roku. Rokucast è un'estensione di Chrome che funziona bene su Mac e ti consente di trasmettere in streaming l'intero desktop Mac su Roku in modalità wireless. Vediamo come funziona.

Quindi, installa Rokucast sul tuo Roku facendo clic su questo collegamento (CL9D5D). Ti darà un avvertimento, che puoi ignorare. Una volta fatto, vai alla pagina delle impostazioni di Roku e aggiornalo. Ora dovresti vedere Rokucast nella home page di Roku.

installare rokucast sul dispositivo roku Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac

Collega il tuo computer e il tuo dispositivo Roku alla stessa rete. Mentre ci sei, prendi nota anche del tuo indirizzo IP Roku, ne avremo bisogno in seguito.Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac 3

Installa Rokucast su Google Chrome sul tuo Mac. Non è disponibile nel Chrome Store, quindi dovrai caricare il file CRX da un sideload Github, decomprimilo e trascinalo nella pagina delle estensioni di Chrome, ad esempio chrome: // extensions.

Se non funziona, assicurati modalità sviluppatore è accesochrome extension mac Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac

Vai a Mac, fai clic su Estensione del cast di Roku icona, fare clic su icona piccola marcia in basso a destra. Questo aprirà una nuova finestra, inserisci l'indirizzo IP di Roku, che abbiamo notato nel precedente. E poi clicca su torna indietro icona.indirizzo IP-Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac

Quindi, riproduci qualsiasi video sul tuo browser Chrome (ricorda che deve essere un video HTML5) e ora se fai clic sull'estensione RokuCast, dovresti vedere un piccolo pulsante cast accanto al file video. Fai clic su questo e basta. Invierà il link del video a Roku. Ora puoi chiudere il tuo mac e guardare il video sul tuo Roku mentre recupera direttamente il video da Internet, proprio come Chromecast.

Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac 4

Anche iPhone e iPad mancano del protocollo Miracast e non puoi trasmettere direttamente lo schermo del tuo iPhone su Roku. Tuttavia, Roku ti consente di trasmettere in streaming i contenuti sulla tua TV con l'app ufficiale, basta scaricarli e trasmettere i tuoi iPhone alla TV. Questa app non è ancora disponibile al di fuori degli Stati Uniti, quindi questo metodo non funzionerà in nessun altro luogo se non negli Stati Uniti.

Utilizzo di Roku come Chromecast

La funzionalità non si limita solo ai canali di trasmissione, puoi utilizzare Roku per connettere i tuoi dispositivi personali per lo streaming di contenuti. Può trasmettere in streaming il tuo Windows( 8 e versioni successive) Desktop con Native Miracast. Android ha anche lo standard Miracast integrato e puoi usarlo a tuo vantaggio e trasmettere lo schermo del tuo cellulare alla TV. Questi erano alcuni metodi diversi per trasmettere lo schermo a Roku e copre la maggior parte dei dispositivi. Fateci sapere nei commenti quale dispositivo utilizzate per trasmettere su Roku.

Da leggere: Chromecast vs Firestick vs Roku vs AndroidTV vs Apple TV: quale acquistare?

Come trasmettere a Roku da Android, PC e Mac
4.7 (94.29%) 28 Votes