I mobili che cambiano forma che cambiano colore e le lenzuola del "riscaldamento intelligente" saranno nelle case del futuro, affermano gli esperti

Sono emerse lenzuola e mobili "INTELLIGENTI" a temperatura controllata che cambiano forma e COLORE sono tra le incredibili innovazioni che saranno comuni nelle case del futuro.

I fogli ad alta tecnologia significheranno che non subirai mai più una notte sudata e insonne in mezzo a un'ondata di calore.

  Le lenzuola che regolano automaticamente la loro temperatura potrebbero essere un punto fermo nella casa del futuro

2

Le lenzuola che regolano automaticamente la loro temperatura potrebbero essere un punto fermo nella casa del futuroCredito: SWNS: South West News Service

E i mobili AI avranno anche il potenziale per cambiare forma se si desidera introdurre nuovi oggetti nella stanza, ma si teme che manchi spazio.

Altri futuri must-have includeranno servizi igienici che trasformano i rifiuti in carburante e un sistema di pooling di veicoli elettrici basato sulla comunità potrebbe anche essere all'orizzonte.

>

Anche gli orti idroponici di frutta e verdura che crescono nella sabbia, nella ghiaia o nei liquidi all'interno della tua casa sono probabilmente probabili.

Un gruppo di esperti tra cui Carol Vorderman ha collaborato con Smart Energy GB e Go Ultra Low per disegnare un'immagine di "Smart E-Home" che il team ritiene abbia il potenziale per costruire un paese più pulito e più verde.

  Le case futuristiche potrebbero apparire come qualcosa del Rapporto sulle minoranze

2

Le case futuristiche potrebbero apparire come qualcosa del Rapporto sulle minoranzeCredito: SWNS: South West News Service

Hanno anche discusso dei piccoli passi che gli inglesi stanno già compiendo per un futuro più pulito e più verde, incluso possedere un cestino per il compostaggio, avere elettrodomestici bianchi ad alta efficienza energetica e ottenere un contatore intelligente.

Nel gruppo di esperti figurava anche Robert Llewellyn, attore e conduttore televisivo di YouTube canale "Full Charged", il dott. Ian Pearson, futurologo e relatore, e il dott. Jo Patterson dell'Università di Cardiff.

Per accompagnare il rapporto eco-casa Smart Energy GB ha condotto uno studio sull'argomento tra 2, 000 adulti nel Regno Unito.

La ricerca è stata incaricata di rivelare potenziali innovazioni nell'ingegneria e nell'architettura che potrebbero trasformare il futuro della vita in modo sostenibile e la "griglia intelligente".

Ha scoperto che sette su 10 vorrebbero vivere in una casa più rispettosa dell'ambiente e l'83% ha dichiarato di essere interessato a nuove tecnologie che potrebbero aiutarli a raggiungere questo obiettivo.

Il dott. Ian Pearson ha dichiarato: "Rendere le case più ecologiche certamente non significa renderle a bassa tecnologia.

'' Con Smart E-Home, sarà possibile per noi ridecorare completamente le nostre case, senza acquistare nuovi infissi o accessori.

"Invece utilizzeremo la realtà aumentata e mobili intelligenti realizzati con materiali riconfigurabili.

'' Le nostre case useranno energia rinnovabile, immagazzinata nelle batterie domestiche e ci semplificheranno la vita.

“La coltura idroponica, ad esempio, produrrà insalata ed erbe fresche, ridurrà il numero di viaggi nei negozi migliorando la nostra dieta.

"La speciale illuminazione a LED fornirà i colori della luce che le piante preferiscono, evitando gli sprechi e, naturalmente, i contatori intelligenti possono fornire l'energia per questa illuminazione quando è più economica."

Top 10: come apparirà la casa del futuro

Queste sono le principali previsioni …

  • Tutto sarà alimentato da energia rinnovabile come l'energia solare o eolica
  • Vernice per pannelli solari e pannello solare windows che può catturare l'energia naturale del sole da usare all'interno della casa
  • Windows che cambiano tonalità in reazione alla luce esterna in modo da poter mantenere la casa calda o fresca senza dover utilizzare radiatori o aria condizionata
  • Contatori intelligenti che ci aiutano a gestire il nostro consumo di elettricità in modo da poter ridurre gli sprechi energetici e utilizzare energia più verde ed economica
  • Tutte le auto funzioneranno a batteria
  • Ogni casa avrà una batteria gigante per immagazzinare energia dal sole e usarla quando ne hai bisogno
  • Vivere interamente su acqua piovana riciclata che viene filtrata, pulita e riutilizzata all'interno della casa
  • Bagni che trasformano i rifiuti in combustibile che viene quindi utilizzato per riscaldare e fornire energia alla casa
  • Niente più interruttori: i sensori controlleranno completamente le luci e gli apparecchi mentre ti muovi in ​​casa
  • Bidoni per il riciclaggio integrati negli elettrodomestici da cucina per un più facile riciclaggio (ad es. Nei frigoriferi ecc.)

La ricerca di Smart Energy GB, condotta tramite OnePoll, ha anche riscontrato che gli inglesi vogliono vivere in una casa più verde, due su 10 hanno ammesso di non sapere come affrontarlo e due terzi non pensano di potersene permettere uno.

Le previsioni degli inglesi per la futura casa includono una batteria gigante per immagazzinare energia dal sole e windows che si adattano alla luce per mantenere la casa calda o fredda senza la necessità di riscaldamento o aria condizionata.

Altri anticipano una vita in cui possiamo vivere interamente sull'acqua piovana riciclata o persino avere micro-turbine nelle case per aiutare a generare energia.

Il dott. Ian Pearson ha aggiunto: “Sappiamo che il trasporto elettrico crescerà rapidamente in popolarità, soprattutto ora che i punti di ricarica per veicoli elettrici saranno obbligatori nelle case di nuova costruzione.

“I contatori intelligenti e la ricarica intelligente supporteranno questa transizione, aiutandoci a caricare veicoli elettrici con energia più economica e più verde.

"Potrebbero anche esserci casi in cui potresti essere pagato per caricare la tua auto quando il sistema di alimentazione ha bisogno di noi per utilizzare più energia.

'' Ciò accade spesso quando sul sistema è presente troppa energia rinnovabile. ''

Un ulteriore studio di 1, 000 bambini hanno anche confrontato ciò che prevedono per l'eco-casa del futuro. Hanno anche scelto l'idea di servizi igienici che trasformano i rifiuti in carburante.

Altri bambini hanno predetto che ci saranno cupole di vetro per catturare energia dalla luce solare e persino le persone che vivono sott'acqua.

E mentre sia gli adulti che i bambini pensano che una casa ecologica e sostenibile non sarà una realtà per altri 23 anni, in realtà è molto più vicina di così.

Il dott. Ian Pearson ha aggiunto: "È incoraggiante vedere gli adulti dare la priorità alla riduzione della domanda di energia tramite smart windows, pannelli solari e vernici e piccoli raccoglitori di energia eolica, e quindi utilizzando contatori intelligenti per consentire a qualsiasi energia aggiuntiva di provenire da fonti rinnovabili. "

Robert Cheesewright, direttore degli affari aziendali di Smart Energy GB, ha dichiarato:
“I contatori intelligenti stanno portando il futuro nelle nostre case oggi. Sono il primo passo per avere il controllo del nostro consumo di energia, per risparmiare denaro utilizzando l'energia in modo più efficiente e contribuendo a creare una rete energetica intelligente. ''

Top 10: che aspetto avranno i bambini della casa del futuro

Queste sono le principali previsioni …

  • Tutto sarà alimentato da energia rinnovabile come l'energia solare o eolica
  • Tutte le auto funzioneranno a batteria
  • Ogni casa avrà una batteria gigante per immagazzinare energia dal sole e usarla quando ne hai bisogno
  • Un sistema per riciclare l'acqua in casa come poter pulire facilmente un'auto con la vecchia acqua del bagno
  • Contatori intelligenti che ci consentono di controllare ogni aspetto del nostro consumo di elettricità in modo da poter ridurre gli sprechi energetici e utilizzare energia più verde ed economica
  • Bidoni per il riciclaggio integrati negli elettrodomestici da cucina per un più facile riciclaggio (ad es. Nei frigoriferi ecc.)
  • Windows che cambiano tonalità in reazione alla luce esterna in modo da poter mantenere la casa calda o fresca senza dover utilizzare radiatori o aria condizionata
  • Niente più interruttori della luce: i sensori controlleranno completamente le luci
  • Le persone coltiveranno tutto il loro cibo all'interno della casa
  • Servizi igienici che trasformano i rifiuti in carburante

Il riconoscimento facciale dell'auto riprodurrà la musica se sei annoiato e cambierà la temperatura se hai freddo solo usando la tua espressione

All'inizio di quest'anno, Ikea ha rivelato mobili eleganti che scivolano intorno alla tua camera da letto.

Nelle altre notizie sui robot, Facebook ha progettato uno strano droide distopico che esplora le città per fare nuove amicizie per te.

E gli sviluppatori hanno creato un bizzarro gioco di combattimento in realtà virtuale in cui un vero robot ti prende a pugni nella vita reale.

Il Giappone ha obiettivi più alti: vuole inviare nello spazio "robot astronauti" controllati dagli umani.

Sei eccitato per il futuro dell'arredamento? Fateci sapere nei commenti!


Paghiamo per le tue storie! Hai una storia per il team di notizie di The Sun Online? Scrivici a [email protected] o chiama 0207 782 4368. Paghiamo per video pure. Clicca qui per caricare il tuo.