Le migliori app di archiviazione di foto gratuite illimitate

La tecnologia moderna è stata completamente trasformata. Il modo in cui utilizziamo e archiviamo le foto. In cima a tutto Il fantastico ed economico software di editing ora disponibile, la visualizzazione e l'archiviazione delle foto è diventato completamente digitale. È dove si trova.

Con The Digital Way of Doing Things, sorgono rischi completamente diversi. Probabilmente stai memorizzando le tue foto sul tuo computer, telefono / tablet, fotocamera, ecc. Il problema qui è che un semplice malfunzionamento può portare alla perdita di contenuto.

Entra nella tecnologia Cloud. Con l'accesso a Internet, puoi archiviare tutte le tue foto in uno spazio online sicuro. Qualunque cosa accada al tuo dispositivo è completamente indipendente dalla sua memoria. Ecco alcune delle migliori opzioni di archiviazione di foto gratuite.

Per iniziare, cominciamo con Google. Uno dei motori di ricerca più famosi al mondo si è diversificato e ora offre una vasta gamma di altri servizi di qualità. Uno dei quali è Google Foto. Se scegli di farlo, puoi fare in modo che il tuo dispositivo esegua automaticamente il backup di ogni foto sul tuo account Google utilizzando il servizio Google Foto.

Le migliori app di archiviazione di foto gratuite illimitate 1

>

Tutto questo è gratuito e ottieni opzioni di archiviazione illimitate. Cose incrinate. Ma qual è il trucco? Buono è la qualità della foto. Ogni foto caricata da Google Foto sul tuo spazio cloud verrà ridotta a 16 MB. I video 4K saranno ridotti a Full HD 1080p. Ora, questo non è l'ideale se stai cercando una qualità migliore, ma l'offerta è ancora decente.

miglior archivio fotografico illimitato

Se desideri che una foto venga caricata nella sua qualità originale, puoi farlo. Tuttavia, la qualità totale è limitata a 15 GB di spazio di archiviazione. Sebbene lungi dall'essere illimitato, è comunque generoso per la maggior parte degli utenti di tutti i giorni.

Se sei un fotografo professionista, non rimarrai sorpreso da questa offerta. Se sei un utente quotidiano soddisfatto della qualità offerta, sarai più che felice. Se hai bisogno di una migliore qualità fotografica o video 4K, puoi sempre sfruttare al massimo i 15 GB di spazio di archiviazione. Tanto più perché Google Foto in realtà fornisce una varietà di algoritmi integrati per il miglioramento automatico, il tagging automatico, il riconoscimento facciale, ecc.

Potresti non saperlo, ma Flickr è in circolazione dal 2004. A quel tempo, questa piattaforma ha subito molte modifiche e aggiornamenti. Tuttavia, è riuscito a mantenere il suo design retrò. A più di un decennio dal suo inizio, Flickr rimane concentrato sulla fotografia. Una caratteristica interessante qui è che la piattaforma offre metadati EXIF ​​(file immagine intercambiabili) per le tue immagini caricate. Ciò include velocità dell'otturatore, ISO e apertura. Puoi anche scaricare le tue immagini in varie risoluzioni.

Una delle cose migliori di Flickr è che offre di caricare foto nelle loro risoluzioni originali, con un limite di archiviazione di 1 TB. Questo può essere sufficiente per alcuni fotografi professionisti. Naturalmente, esiste un piano a pagamento se si desidera caricare più di un terabyte di foto nelle loro risoluzioni originali.

La versione gratuita di Flickr non è il tipico servizio di backup su cloud che deve essere sincronizzato con più dispositivi. È una piattaforma per la condivisione e la gestione di foto, il che significa che è molto più di un servizio cloud.

Ora, il principale svantaggio qui è che devi microgestire molto. È necessario selezionare ciascun file o cartella da caricare. In sostanza, La versione gratuita di Flickr manca di una buona soluzione di caricamento automatico. Certo, per $50,99 al mese, ottieni il caricatore automatico giusto, che non è un sacco di soldi per un fotografo professionista che cerca facilità d'uso.

Per $ 49,99 all'anno, ricevi sconti da Adobe Creative Cloud, Photoshop e Lightroom e altri grandi vantaggi.

Flickr è una brillante soluzione gratuita per il fotografo professionista che non ha bisogno di altro 1 TB di spazio cloud.

Utilizzato da una vasta gamma di utenti professionali e ricreativi, Dropbox è una delle opzioni di archiviazione cloud più popolari al mondo. A La Principal, ciò è dovuto alla sua semplicità, soprattutto quando si tratta di memorizzare le tue foto.

Se preferisci archiviare tutte le tue foto all'interno delle cartelle sul tuo computer, Dropbox ti aiuterà a mantenerlo in quel modo. Funziona davvero dal tuo desktop, facendo sincronizzare automaticamente la cartella designata di Dropbox con il tuo servizio cloud. Quando sincronizzati, i file vengono caricati in modo sicuro, mantenendo l'esperienza della cartella.

Essere in grado di trascinare e rilasciare i file di foto nella cartella Dropbox e creare cartelle connesse al cloud all'interno Windows Explorer è un'ottima funzionalità per i fotografi. Per visualizzare le foto e i file caricati dal tuo dispositivo tascabile, scarica l'app Dropbox e sfoglia. Viene inoltre fornito con un'opzione di caricamento della fotocamera, che consente di caricare istantaneamente e automaticamente le foto scattate utilizzando un dispositivo.

archiviazione di foto gratuita

Ma qual è il trucco? Bene è grande. Gli utenti gratuiti ottengono solo 2 GB di spazio di archiviazione online. Questo non è abbastanza per la maggior parte degli utenti occasionali, figuriamoci per i fotografi professionisti.

Tuttavia, il lato positivo qui è il fatto che puoi usare Dropbox per caricare i tuoi file di foto spontanei su The Cloud. Quindi, dopo una buona giornata di riprese, seleziona Le foto che desideri conservare e trasferiscile su un'altra piattaforma cloud. Ciò è particolarmente utile poiché Dropbox ti consente di caricare foto e video nella loro qualità originale.

2. 500px

Prendiamo subito qualcosa da The Way; Se sei il tipo di fotografo che non è in grado di eliminare i vecchi file di foto e ama accumulare le proprie foto, questa piattaforma di Photo Cloud non apprezzerà.

Se sei qualcuno a cui piace sbarazzarsi di tutto il disordine, lasciando solo La con le sue migliori foto, 500px è una soluzione brillante per te.

La parte migliore di circa 500 px è che in realtà è una comunità di circa 13 milioni di fotografi del mondo provenienti da quasi 200 paesi. Oh, e 500px riguardano la qualità, non la quantità. È progettato come una piattaforma di condivisione che memorizza anche alcuni dei tuoi migliori lavori fotografici. diverso da The Con altre opzioni mostrate qui, puoi ricevere commenti da altri fotografi che sfogliano i tuoi contenuti, il che è un'esperienza completamente diversa.

Il rovescio della medaglia di 500 px è che non consente più di sette cariche per un periodo di sette giorni. Non solo, ma non puoi conservare altro 2, 000 foto in totale. Pertanto, non desideri caricare automaticamente le foto su questa piattaforma, a meno che non esegua l'upgrade a The PS3, piano di pagamento 99 / mese, per caricamenti illimitati.

Per $4.99, ottieni The Pro Plan, che ti consente di mostrare il lato commerciale della tua attività di fotografia. Con il piano Pro + Adobe, un piano Adobe Creative Cloud Photography viene aggiunto all'equazione, il che è abbastanza buono.

Oh, e puoi concedere in licenza le tue foto, anche con The Free Plan. Questo è qualcosa che la maggior parte delle altre piattaforme di fotografia cloud non offrono.

iDrive è un'altra funzionalità online per l'archiviazione e il backup generali. Tuttavia, con un piano gratuito che ti dà 5 GB di spazio di archiviazione, non sarai incredibilmente soddisfatto. Tuttavia, se si sceglie di archiviare solo foto, si potrebbe finire per soddisfare le proprie esigenze di archiviazione cloud di base.

La cosa grandiosa di iDrive è che ti consente di eseguire il backup di un numero illimitato di foto, il tutto in un unico account. Ottieni anche l'opzione Fotocamera automatica, che consente ai tuoi dispositivi di caricare automaticamente contenuti di foto e video sull'account iDrive. Hai la possibilità di conservare la qualità delle immagini o di selezionare la compressione automatica, in modo da poter scegliere quali foto desideri eseguire il backup con qualità originale e quali vuoi comprimere. Questo può quasi compensare i 5 GB di spazio di archiviazione.

Per $ 52,12 al mese, ottieni 2 TB di spazio di archiviazione, mentre $ 74,62 al mese ti danno 5 TB. Questi prezzi non sono troppo comodi, ma ecco una funzione che può convincerti ad entrare in questa piattaforma, anche in The Limit of 5 GB. Ottieni una fantastica funzione di riconoscimento facciale che classificherà automaticamente le foto in base a chi appare nelle loro foto. Si sincronizzeranno anche automaticamente su tutti i dispositivi collegati al tuo account iDrive.

Vale la pena ricordare che il servizio è noto per la sua sicurezza impenetrabile e la sua interfaccia molto semplice e diretta. In breve, non dovrai passare ore ad abituarti a iDrive.

archiviazione di foto illimitata gratuita

Opzioni di archiviazione illimitate per il cloud fotografico

Ognuna delle cinque opzioni di archiviazione di foto di cloud menzionate ha le sue caratteristiche uniche tra cui scegliere. Tuttavia, hanno gruppi target diversi, quindi provarli tutti e poi prendere una decisione sarebbe il modo migliore per andare qui.

La cosa migliore di queste piattaforme è che offrono accesso gratuito. Invece di pagare per un'unica piattaforma esclusiva, considera l'utilizzo di più servizi di archiviazione di foto su cloud da The List. Combinandone alcuni, è possibile creare un modello di archiviazione fotografica adatto alle proprie esigenze.

Quale delle piattaforme menzionate ti piace di più? Hai provato qualcuno di questi? Vai avanti e provali e dicci cosa ne pensi di loro nella sezione commenti qui sotto. Oh, e non aver paura di sparare con qualsiasi domanda tu abbia.