Mac: 9 app per non stancare la vista

La stanchezza negli occhi è qualcosa che colpisce molte persone oggi. Tra le ragioni di ciò vi è il modo in cui gli schermi stanno diventando sempre più comuni nella nostra vita quotidiana e diventano quasi necessari per attività di base e di routine come tenersi aggiornati sulle notizie, tenersi in contatto con le persone e persino leggere libri.

Il tipo di luce emessa dagli schermi, la luce blu, è piuttosto dannosa per i nostri occhi, quindi sono stati creati molti meccanismi per proteggerci, i più comuni dei quali sono applicazioni per filtrare questo tipo di luce. Parliamo di molti di essi nel nostro elenco di app per non stancare la vista.

1. f.lux

Il nostro elenco inizia con questa fantastica app, disponibile per tutte le piattaforme mobili e desktop.

Questa applicazione ha filtri di luce blu completamente personalizzabili, che consentono all'utente di determinare se desiderano che il filtro sia sempre attivo, solo dopo un certo tempo, o anche di entrare nella regione in cui vivono in modo che l'applicazione sincronizzi automaticamente la luce. del tuo schermo con luce ambientale.

>

Consente inoltre all'utente di determinare la temperatura del colore che l'applicazione utilizzerà, che va da 2700 K (a incandescenza) a 6400 K (led – bianco bluastro), che è il colore predefinito dello schermo. Per scaricare, vai alla pagina ufficiale!

2. Focusbar

Una delle migliori app per tenere la vista è Focusbar. La sua funzionalità è abbastanza semplice ma molto efficace: funziona motivando l'utente a finire il suo lavoro più velocemente in modo che possa riposare gli occhi il più presto possibile.

È possibile selezionare un'opzione per l'avvio dell'app con il computer, ma non è necessario. Quando si apre, è necessario digitare quale attività dovrebbe essere al centro.

Successivamente, una finestra apparirà di tanto in tanto, ricordandoti cosa si dovrebbe fare. Appare anche quando si cambiano finestre o applicazioni per evitare distrazioni.

Inoltre, puoi selezionare la frequenza con cui avvisarti. È gratuito sul Mac App Store!

3. consapevole

Consapevole è anche molto pratico, tutto ciò che fa è monitorare il tempo in cui si sta attivamente utilizzando il computer. Lo fa registrando i movimenti sullo schermo e sul mouse. Un'altra caratteristica interessante è che il contatore dell'utilizzo si riavvia dopo che il Mac è rimasto inattivo per alcuni minuti.

Non ha allarmi, nessun blocco sullo schermo o qualcosa del genere. Tutto ciò che fa è informarti del tuo tempo di utilizzo continuo e da lì decidi come procedere. Scaricalo seguendo il link.

4. occhiali da sole

Tra le app per non stancare la vista ci sono Shades. Ti consente di avere un controllo eccellente sulla luminosità dello schermo, oltre ad applicare un filtro colorato per alleviare la stanchezza causata dalla luce. Hai il controllo completo sul colore del filtro.

È sulla barra dei menu ed è molto minimalista, quindi non interferisce con il suo utilizzo. Per scaricare, segui il link!

app per non stancare la tua visione Sfumature

5. Time out

Se hai bisogno di più di un promemoria di quanto tempo hai utilizzato il tuo computer, puoi utilizzare Time Out. Funziona non solo monitorando da quanto tempo il tuo dispositivo è in uso, ma ti consente anche di fare delle pause forzate nel suo utilizzo.

Queste interruzioni possono essere micro, secondi duraturi o minuti normali e duraturi. Oltre alla durata di ogni interruzione, puoi anche determinare la frequenza con cui si verificano. Quando si verifica, l'app verrà visualizzata al centro dello schermo e bloccherà l'utilizzo fino alla fine dell'interruzione. Dai un'occhiata accedendo al link!

6. Breaks For Eyes

Questa è una buona aggiunta al nostro elenco di app per mantenere la vista in quanto ha funzionalità molto semplici ed efficaci.

Funziona forzando pause di 20 secondi in uso ogni 20 minuti e riproduce un suono che ti avvisa quando la pausa è finita. Puoi anche disabilitare le pause per periodi che vanno da 30 minuti a un giorno.

Puoi scaricare gratuitamente dal link per un periodo di prova di 3 giorni, dopodiché dovrai acquistare l'app.

7. riposo

Proprio come Time Out, questa app ti costringe anche a fare delle pause durante l'uso. Ha un'interfaccia utente molto più semplice e intuitiva, ma a differenza di Time Out, devi acquistare questa app.

Una caratteristica eccellente di questa app è che, oltre alle pause forzate, ti dà consigli su come ridurre l'affaticamento degli occhi. Lo puoi trovare sull'App Store.

8. Turno di notte

Se non vuoi usare nessuna delle app per tenere la vista, puoi sempre usare una delle opzioni native per Mac. La prima è Night Shift. Ha una funzionalità molto simile a f.lux. Ha un minor numero di impostazioni, che può essere visto bene in quanto si traduce in una maggiore facilità d'uso.

Per abilitare la funzione, vai a "Preferenze di Sistema", Fare clic su"monitor"E seleziona la scheda"Turno di notte". Ha una barra di selezione che va da "Meno caldo"A"Più caldo". Più sono caldi, meno gli occhi diventano stanchi.

Night Shift è disponibile anche per il tuo iPhone, vedi come abilitare accedendo tramite il link.

Come abilitare le app Night Shift a non stancare la vista

9. La modalità oscura di MacOS

L'altra opzione nativa è la modalità MacOS Dark, la cui funzionalità è molto semplice e intuitiva: tutti i menu e le cartelle in MacOS sistema diventerà un colore più scuro, che allevia l'affaticamento degli occhi.

Questa funzione non influisce sulle applicazioni non Mac, il che non è un problema poiché la maggior parte di esse ha la propria modalità dark, come Google Chrome o Google Chrome. YouTube.

Attivare è molto semplice, basta andare su "Preferenze di Sistema", Fare clic su"generale", E nella parte superiore dello schermo avranno le opzioni"Clara"E"scuro". Basta selezionare l'opzione scura.

Come abilitare le app in modalità scura per non stancare la vista

Ti sono piaciute le app per non stancare la vista su Mac?

Hai trovato delle opzioni per alleviare l'affaticamento degli occhi causato dall'uso degli schermi? Ne hai già indossato un po 'e hai trovato un'opzione migliore? Lascia nei commenti cosa ne pensi delle opzioni! E se ti è stato utile usare il Mac, dai un'occhiata a questo articolo in cui parliamo di modalità oscura sui social network, che sarà sicuramente utile per il tuo iPhone.

Mac: 9 app per non stancare la vista
4.9 (97.78%) 9 Votes