Picture Manager, modifica i metadati ed elimina le foto duplicate su Android

La galleria Android è un'applicazione abbastanza semplice per tutto ciò che riguarda l'amministrazione dei nostri contenuti multimediali. Tuttavia, questo personaggio di base a volte fa sì che non riesca a soddisfare esigenze che sono davvero semplici come ad esempio gestire materiale duplicato. Nonostante ciò, il Playstore è caricato con soluzioni molto potenti che possiamo usare per questi scopi e un caso particolare è l'applicazione che presenteremo di seguito.

Questo è Picture Manager, un'ottima alternativa alla galleria Android che tra l'altro ti aiuterà a sbarazzarti di tutto il materiale duplicato che hai sul tuo smartphone.

Rimuovi foto ed elementi duplicati

Picture Manager, modifica i metadati ed elimina le foto duplicate su Android 1

Quando lavoriamo con la galleria Android nativa, possiamo vedere a colpo d'occhio che le opzioni disponibili non sono così tante. In questo senso, è molto comune che all'interno dei nostri archivi ci siano foto e video duplicati che occupano spazio di memoria importante e che la galleria non rileva da allora, non ha questa possibilità. Pertanto, Picture Manager è un'ottima alternativa considerando che oltre a mostrarci il materiale multimediale che abbiamo, offre anche la possibilità di eliminare tutto il materiale duplicato presente.

>

L'applicazione è eccellente poiché ti aiuterà a liberare tutto lo spazio occupato da questo materiale che è davvero inutile. Va inoltre notato che l'applicazione è gratuita e puoi ottenerla dal link alla fine di questo articolo.

Picture Manager, modifica i metadati ed elimina le foto duplicate su Android 2

Oltre all'eliminazione di file duplicati, Picture Manager offre la possibilità di rinominare i file batch. In tal senso, semplicemente selezionando un gruppo di immagini è possibile modificare immediatamente il nome. Allo stesso modo, l'applicazione ha accesso ai metadati o ai dati EXIF ​​delle fotografie, in modo che ti consentirà di modificare tutto ciò di cui hai bisogno.

L'unico punto contro questa applicazione è la sua interfaccia che non è amichevole come la soluzione nativa e altre applicazioni. Tuttavia, il suo potenziale è enorme grazie a tutte le opzioni che offre per modificare ed eliminare materiale duplicato.

Per abbassarlo, segui questo link.