Samsung A20 non si carica – Cosa fare? soluzione

L'anno 2019 ci ha benedetti con molti nuovi dispositivi e uno di questi è il Galaxy Samsung A20. È elegante e bello e porta la qualità Samsung di fama mondiale. E una delle migliori caratteristiche di A20 è la sua batteria da 4000 mAh.

Dovrebbe durare un paio di giorni, il che significa che puoi smettere di controllare dove si trova sempre il caricabatterie. E se non si carica correttamente? Ti stai preparando per andare a letto e collegarlo per caricare, ma qualcosa non va. Cosa puoi fare quando si verifica questo problema?

Samsung A20 non si carica - Cosa fare? soluzione 1

ESAMINA IL PROBLEMA CON UN'APPLICAZIONE

Se il tuo Samsung A20 non si sta caricando o ha difficoltà a caricarsi come dovrebbe, il tuo primo istinto è probabilmente quello di diagnosticare la situazione. È possibile utilizzare un'applicazione chiamata ampere , che è un ottimo strumento che ti consente di verificare se il tuo telefono si sta caricando e se si sta caricando.

Quello che fa è esaminare quanta corrente assorbe il tuo telefono quando si carica. Ti consente anche di valutare quale tipo di metodo di ricarica è migliore per il tuo telefono.

>

Collega il caricabatterie e avvia l'applicazione. Se il numero che vedi sullo schermo è verde, il dispositivo si sta caricando. Tuttavia, se è arancione, significa che il telefono si sta scaricando e sta perdendo energia.

Ora, ci sono alcune cose che puoi fare per invertire questo processo. Una volta provato ciascuno di essi, è possibile tornare indietro ed esaminare nuovamente il protocollo di caricamento con l'applicazione.

Samsung A20 non si carica - Cosa fare? soluzione 2

CONTROLLARE IL CAVO

Prima di arrabbiarti troppo perché il tuo Samsung A20 non si ricarica, controlla il cavo. Di solito non ti aspetti nulla di sbagliato, ma succede. Ispezionare accuratamente entrambe le estremità del cavo e verificare se qualcosa ostruisce l'elettricità. Guarda da vicino per vedere se qualcosa sporge o copre le estremità o se c'è qualche danno o sporco.

Se porti sempre con te il tuo caricatore in borse e tasche, non è inconcepibile che sia stato danneggiato. Inoltre, se il cavo viene avvolto per la maggior parte del tempo, potrebbero verificarsi piccole modifiche e danni. Il modo più semplice per assicurarsi che il cavo causi il problema è utilizzare un altro cavo. È meglio trovare un cavo Samsung, per essere sicuri.

Samsung A20 non si carica - Cosa fare? soluzione 3

CONTROLLA L'ADATTATORE A PARETE

Dovresti anche esaminare l'adattatore a parete. È possibile che la porta USB dell'adattatore sia rotta o danneggiata. E come il cavo, il modo migliore per sapere se l'adattatore sta causando il problema è provare un altro.

Se non hai un'altra recinzione, collega il cavo al computer e controlla se si carica. Se tutto funziona così, probabilmente hai a che fare con un adattatore a parete difettoso.

CONTROLLARE IL CONNETTORE USB

Sia il cavo che l'adattatore a parete possono essere compromessi e danneggiati. Lo stesso vale per la presa USB del telefono. Un piccolo pezzo di terra può entrare lì, e questo a volte è sufficiente per causare problemi con il carico. Vedi se riesci a trovare qualcosa che può inviare aria compressa alla porta USB. Questo dovrebbe fare il trucco e risolvere il problema.

Samsung A20 non si carica - Cosa fare? soluzione 4

RESETTA IL TUO TELEFONO

Se si scopre che il cavo e l'adattatore a parete vanno bene, ma l'A20 non si sta ancora caricando, è ora di riavviarlo. Ci vorrà solo un minuto, e spesso è tutto ciò che serve per guidare qualsiasi piccolo problema con il tuo telefono. Quindi, vai avanti e:

  1. Tieni premuto il pulsante di riduzione del volume. Non lasciarti andare.
  2. Allo stesso tempo, tieni premuto il tasto di accensione.
  3. Tenere premuti entrambi i tasti per circa 15 secondi fino a quando non viene visualizzato il logo del Galaxy A20 sullo schermo.

Prova a connettere nuovamente il telefono al caricabatterie e controlla se è in carica.

SPEGNERE IL TELEFONO

È possibile che il telefono utilizzi la batteria più velocemente di quanto si carica. Può accadere quando si utilizza un programma di scarico della batteria o si gioca con una grafica di fascia alta. Quindi, anche se il telefono è nel caricatore mentre lo si utilizza, potrebbe non caricarsi.

Quindi, ciò che dovresti fare è spegnere il telefono mentre è in carica. O almeno spegnere lo schermo. A volte, anche il passaggio alla modalità aereo può aiutare a velocizzare i tempi di caricamento.

Samsung A20 non si carica - Cosa fare? soluzione 5

QUALE PERCENTUALE SEI?

Quando inizi a caricare il tuo telefono? Quando la batteria scende al di sotto del 50%, o attendere fino all'ultimo 3 e il 4% per cercare il tuo caricabatterie. Nessuno si aspetta di avere problemi con il caricabatterie, soprattutto se è il tuo nuovo Samsung Galaxy A20. Ma quando succede, devi affrontarlo.

Fortunatamente, ci sono cose che puoi fare e strumenti che puoi usare. Il caso peggiore è che devi acquistare un nuovo caricabatterie. O, beh, una nuova batteria.

Samsung A20 non si carica – Cosa fare? soluzione
4.7 (93.33%) 3 Votes