WhatsApp ha perso il trono? TikTok è stata l'app più scaricata e installata a gennaio

Sempre più Internet e i servizi utilizzati dipendono dalle mode e dai movimenti degli utenti. Ecco come Facebook perse parte del suo fascino e migrò molto su altre reti e altre proposte.

WhatsApp sembrava pietra e calce in cima alle app più utilizzate, ma alla fine ha perso il suo trono. Nel primo mese del 2020 è avvenuto un altro cambiamento. Secondo i dati esistenti, il nuovo leader delle app mobili è ora TikTok, il social network che attira sempre più i più giovani.

L'app WhatsApp di TikTok è stata scaricata a gennaio

Gennaio è stato il mese migliore per TikTok

L'ascesa di TikTok è stata meteorica. Con sempre più giovani, questo social network basato su video è riuscito a crescere e diventare uno dei più utilizzati. In un modo deciso, ha scalato le tabelle di utilizzo e sta diventando una vera storia di successo.

>

A riprova della sua popolarità è una misura che molti considerano importante. TikTok è cresciuto in uso e finora ha superato l'app più utilizzata. WhatsApp, che era stato in cima alla lista, alla fine fu superato.

L'app WhatsApp di TikTok è stata scaricata a gennaio

WhatsApp ha perso la sua prima posizione

I dati sono divulgato Sensor Tower, che ha valutato le sue prestazioni nei due principali store di app nell'universo mobile. Pertanto, nell'App Store e nel Play Store è già in cima alle scelte degli utenti. Ciò rivela che questa app è stata scaricata 104 milioni di volte.

Rispetto a gennaio 2019, TikTok ha registrato un aumento del 46% del numero di download. Se la valutazione viene effettuata a dicembre 2019, questa cifra è del 27%. I principali mercati in cui è stato scaricato TikTok sono stati il ​​Brasile, l'India e gli Stati Uniti.

L'app WhatsApp di TikTok è stata scaricata a gennaio

Questa app continua a crescere su dispositivi mobili

Questa app / servizio stava già mostrando una posizione forte nel tempo. Durante il 2019 è stato anche in grado di soppiantare diverse app dal Facebook. Parliamo dell'app social network e di Messenger stesso. È importante notare che queste cifre non includono gli scarichi da negozi non ufficiali.

Essendo un social network dedicato e adottato dai più giovani, TikTok è riuscito a crescere, come mostrano questi numeri. Probabilmente rimarrà in cima per qualche altro mese, finché non emergerà un'altra moda e trascinerà gli utenti.